Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi

Per esercitare il diritto di recesso, si deve informare smdesign.it di Zuleika Moccia con sede in Via Silvio Buonincontro, 65 80011 Acerra – Napoli – ITALY

Oppure via E-mail a: info@smdesign.it della decisione di recedere dal contratto d’acquisto tramite una dichiarazione esplicita e richiesta di rimborso.

Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni.

Dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se si recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che sono stai effettuati a nostro favore.

Esclusi i costi di consegna, senza ritardo non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti.

In ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni resi dal cliente verso il venditore all’indirizzo della sede legale di smdesign.it

La spedizione sarà a carico del cliente con assicurazione per danni dell’importo superiore o pari al costo effettivo presente sul sito e spedita al venditore.

Se la merce non arriva al venditore o arriva danneggiata, il venditore sospenderà ulteriormente il rimborso.

Inviando le prove del danno al cliente o contattandolo in caso di non recezione per comunicare al cliente di avviare la pratica di rimborso.

A suo interesse presso lo spedizioniere scelto dal cliente per il reso.

In quest’ultimo caso il venditore è esonerato dal rimborso, ed il cliente dovrà occuparsi della pratica di rimborso presso lo spedizioniere da lui scelto.

Il termine dei 7 giorni per il rimborso sarà rispettato solo se il cliente rispedisce i beni al venditore in modo integro prima della scadenza del periodo di 7 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Il cliente è responsabile solo del valore dei beni risultante da una manipolazione di essi.

Diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Restituzione del Reso Agevolato.

smdesign.it offre anche la possibilità di fruire del servizio corriere con ritiro per resi per le spedizioni di restituzione del reso con porto assegnato.

Con le condizioni precedenti e previa foto merce integra prima dell’invio ed imballaggio.